Assemblea Parrocchiale

La parrocchia vive ogni anno un momento particolare: “L’Assemblea Parrocchiale”. È un evento che vuole coinvolgere tutta la comunità per crescere come famiglia di famiglie. In particolare è invitato a partecipare chi offre il proprio tempo nel servizio come volontario, in gruppi, associazioni e movimenti. Ogni due anni questo momento è segnato dalla Festa in piazza.

Nel 2017 l’assemblea annuale si è svolta in piazza il 28 Maggio. Un giorno di festa, per rallegrarsi insieme. Dalle ore 16.00 sul sagrato della Chiesa Prepositurale, spazio d’incontro per eccellenza, i gruppi si sono presentati intervallando canti e balli per celebrare la comunione tra persone. È stato un momento per stare insieme, per ridere, sentirsi bene con gli altri, condividere, progettare e creare. Alle 18.30 la celebrazione Eucaristica all’aperto, animata dai cori parrocchiali riuniti, ha concluso il tempo in piazza. Dopo la celebrazione, la condivisione della mensa presso l’oratorio, per tutti quelli che hanno accolto l’invito del parroco, ha coronato questa bella esperienza. Dona o Padre a questa comunità, gioia, unità e fortezza, per continuare il suo cammino, nella costruzione del regno nella nostra bella città di Romano.