Battesimo Neonati

La celebrazione del Sacramento del Battesimo dei neonati, è un momento molto importante per una famiglia cristiana; per questo sono proposti degli incontri di preparazione. Uno si realizza con la visita alla famiglia da parte di catechisti o sacerdoti, e l’altro nel mese che precede il Battesimo, prevede la condivisione con le altre famiglie di un momento di preghiera e formazione nella Chiesa della Grotta, al quale sono invitati anche i Padrini e Madrine.

Alla celebrazione del Battesimo, come segno di appartenenza alla comunità cristiana, viene donato un camicino bianco, tagliato, cucito e ricamato a mano con il proprio nome, realizzato da un gruppo di signore volontarie. Al papa viene anche consegnata una candela, segno della luce che è Cristo, perché mantenga accesa la luce della fede nella sua famiglia. Altro dono che offre la nostra parrocchia è la carta d’identità del cristiano, documento dove saranno iscritte le date dei sacramenti successivi.
La famiglia come segno di condivisione dona secondo le sue possibilità un’offerta per le necessità della parrocchia.

Chi desidera Battezzare il proprio figlio, può passare presso la segreteria parrocchiale e così ricevere tutte le informazioni necessarie, e predisporre o consegnare la domanda di Battesimo.

Il calendario delle celebrazioni per l’anno 2018, lo trovate sia su questo sito, che nelle bacheche presso la chiesa parrocchiale.

Altre informazioni presso la Segreteria Parrochiale

Scarica il modulo (domanda)