Comitato Madonna alla Fontana

Il Comitato che presiede all’organizzazione dei festeggiamenti, è sorto spontaneamente all’incirca a metà degli anni settanta, grazie all’iniziativa di alcune persone che hanno cominciato ad occuparsi in un primo momento della raccolta offerte destinata agli interventi di manutenzione della Chiesa ed in seguito hanno avuto cura di sollecitare l’interesse degli abitanti per provvedere all’allestimento di una piccola festa che negli anni è andata sempre più crescendo. L’attività del comitato non è regolamentata da alcuno statuto, ma è affidata alla passione di chiunque voglia dedicare un pò del proprio tempo alla causa della Madonna Fontana.
In occasione dei festeggiamenti del 26 luglio, dopo le funzioni religiose, il Comitato organizza un momento conviviale all’esterno della Chiesa con torte, bevande, panini e dolci con la presenza delle tradizionali bancarelle; per tutto l’anno raccoglie offerte, organizza i festeggiamenti e provvede alla custodia e pulizia del Santuario.

Referente Nava Silvana nonnonando47@virgilio.it Finazzi Anna