IL NATALE DEI BAMBINI – presepe vivente

Appuntamenti significativi nel cammino verso il Natale

Nella Basilica di S. Defendente è stata allestita l’esposizione dei Diorami, e l’apertura ufficiale sarà domenica 10 Dicembre dopo la messa delle ore 9.45, con una sorpresa per tutti i bambini in occasione della Santa Lucia.
Si può ammirare anche il presepio antico di grande valore artistico, nell’altare laterale alla destra dell’ingresso.

Nel cortile dell’Oratorio è tradizione la costruzione del presepio.

Quest’anno il presepio vivente, viene realizzato nel pomeriggio del 24 dicembre, essendo domenica. La messa dei bambini celebrata alle ore 16.00, è animata dal Coretto, con la presenza dei figuranti. A seguire la Sacra Rappresentazione sul sagrato della Chiesa parrocchiale. Accompagnano l’evento itinerante, gruppo di zampognari.
Le Mami Fantasy espongono idee regalo frutto della loro creatività presso la Sala Maggioni sotto i portici della Misericordia, per il sostegno al nostro Oratorio.
Associazioni e Comitati delle chiesine, allestiscono presepi nei quartieri.