Messe in Suffraggio

Per antica tradizione, e per il Mistero della Comunione dei Santi, la Chiesa prega ogni giorno per i fedeli defunti. Il nostro aiuto di purificazione a loro, si mette in pratica con opere di carità, desiderio di conversione e preghiera, affinché Dio misericordioso li accolga nel suo Regno.

Sono ancora molte le persone che chiedono la celebrazione della S. Messa per i loro defunti in occasione di ricorrenze particolari, è certamente un gesto di carità e di riconoscenza alle persone a cui vogliamo bene.

Si può annotare la S. Messa per i propri cari, presso la segreteria parrocchiale, apportando un’offerta per l’intenzione e le necessità della chiesa. Si può indicare dove il giorno e l’ora desiderata, in modo che i famigliari possano essere presenti alla celebrazione e pregare insieme alla comunità.

A partire da metà novembre è a disposizione il calendario per tutto l’anno.