Parrocchia Pulita

Ci sono mani invisibili e preziose che fanno in modo che ognuno possa svolgere le proprie attività in ambienti puliti e ordinati. Mani che non si risparmiano per un servizio molto, molto importante. Sono le mani di persone prevalentemente anziane che si prendono cura degli spazi delle chiese e dell’oratorio, dove i giovani si divertono in piena libertà…. Lasciando a volte tracce del loro passaggio, permettendo così a questi luoghi di avere sempre il decoro e la dignità dovute svolgendo un lavoro umile ed oscuro. Sono le stesse mani che stano cercando la collaborazione di persone disposte a mettersi al servizio della comunità. Come in tutte le attività parrocchiali confidiamo nella sensibilità ed “amore” per la parrocchia, ribadendo il fatto che… più si è, meglio è, meno si lavora e più ci si conosce.

Se volete entrare o solo conoscere il gruppo pulizie, contattate le referenti
Il gruppo è formato da 2 squadre: una esclusivamente per la Chiesa Prepositurale e l’altro laddove il sacrestano chiede.
Il gruppo che si occupa della chiesa Prepositurale è composto da 5 donne aiutate da 3 uomini e si ritrovano il Giovedì alle 13.30
Questo servizio, se pur umile, ci fa sentire parte di questa comunità. Pulire, come cantare, è pregare due volte…
I prodotti detergenti che utilizziamo vengono donati dalle Confraternite di Romano e da ognuno di noi, se necessario.

Ringraziamo in anticipo chiunque volesse prestare il proprio aiuto sia nelle pulizie che nell’offerta dei detersivi.

Referente [email protected]

L’altro gruppo si occupa della pulizia delle altre chiese, laddove il sacrestano chiede.

San Francesco aveva sposato la povertà. Dormiva dove capitava, anche in stalle con asini e maiali…ma se entrava in una chiesa la prima cosa di cui si preoccupava era che Gesù Eucarestia fosse ospitato degnamente…in un tabernacolo pulito…in una chiesa pulita e ben ornata!   È sulle orme di Francesco che alcune persone dell’Ordine francescano secolare si sono rese disponibili (agli ordini di Giuseppe sagrestano!!!!) per qualsiasi lavoro di pulizia serva alla nostra comunità parrocchiale. Sempre sulle orme di S. Francesco lavoriamo in allegria….pronti a rispondere agli ordini : ” oggi si pulisce la Grotta ”   “Oggi si pulisce S.Defendente” “Oggi un magazzino” “oggi la Bradella”…………”Certo Giuseppe….tutti pronti sull’attenti !!!!”      È un impegno. ..ma il divertimento è garantito. È una piccola famiglia la nostra, ma aperta a chiunque voglia passare un pomeriggio (il MARTEDI dalle 14.30 ) in allegria e nella gioia di poter servire in umiltà.

– si accettano aiuti

-non servono lauree nè titoli specifici

-chi decide di esserci metta in borsa l’allegria per servire Dio con gioia !!!!

Referente [email protected]