Segreteria Parrocchia

Dati bancari: BCC-banca di credito cooperativo dell’Oglio e del Serio

IBAN: IT 25 P 08514 53420 000000020121

CODICE FISCALE: 92001360160

Agevolazioni fiscali per chi contribuisce con donazioni, pubblicità, restauro dei beni culturali…….

SERVIZI OFFERTI
Richieste certificati soltanto per usi canonici: certificato di Battesimo, Cresima. È possibile richiedere i certificati inviando una mail specificando nome cognome, data di nascita, paternità e maternità del richiedente, recapito telefonico e la specifica dell’uso corrente. La certificazione viene rilasciata di persona.

Donazioni: qualsiasi donazione all’Oratorio o Parrocchia viene legalizzata con un formale documento di donazione. Le aziende che contribuiscono con donazioni, pubblicità, restauro dei beni culturali, possono avvalersi di agevolazioni fiscali.

Per effettuare DONAZIONI utilizzare i dati bancari riportati sopra e scegliere lo strumento che si desidera. Pay Pal, Carta di credito, Bonifico Bancario o Postale…..

5xmille: indica una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti a discrezione del cittadino-contribuente contestualmente nella dichiarazione dei redditi.
8xmille: accordo tra Repubblica Italiana e Santa Sede per destinare l’8xmille del gettito fiscale alla Chiesa Cattolica.
Lascito Testamentario: è la volontà di donazione libera di un donante, molto legata alla gratitudine che una persona nutre verso la chiesa beneficiaria, alla fiducia che ripone nei suoi ministri e all’importanza che assegna alla causa cui il donatore desidera lasciare beni o denaro dopo la morte. Per info: segreteria parrocchiale.