Visite ai Malati

Quando l’età dei nostri cari avanza, diventa difficile far fronte alle loro necessità assistenziali e affrontare da soli i problemi di gestione della vita quotidiana. Spesso ci si trova impreparati, non si sa a chi rivolgersi, a quali aiuti si può accedere, quali sono i servizi disponibili. La parrocchia riesce ad essere presente anche per questo bisogno. Unitalsi, S. Vincenzo, O.F.S., Ministri Straordinari della Comunione, sono i principali gruppi che hanno come missione il sostegno di chi ha bisogno.

I sacerdoti sono disponibili per visitare e confortare i malati, offrendo il dono dei Sacramenti, della preghiera e della benedizione del Signore. In genere la visita si effettua la prima settimana del mese, ma anche ogni volta che è richiesta.

Chi desidera la visita da parte dei sacerdoti, lo può comunicare alla segreteria parrocchiale.