Volontari Casa di Riposo

Sono persone che dedicano parte del loro tempo, per fare compagnia agli anziani e ammalati presenti nella Struttura della Casa di Riposo. Mantengono in ordine ed efficiente la Cappellina, della quale si occupano con particolare affetto, perché non manchi nulla e sia sempre in ordine. Accompagnano ogni sabato gli ospiti che lo desiderano alla S. Messa che ivi si celebra alle ore 16.30. Promuovono in collaborazione con il personale incaricato, feste e momenti di svago. Nella bella stagione portano a passeggio i nostri anziani visitando le Cappelline campestri, e le Chiese. A volte promuovono anche brevi pellegrinaggi a Caravaggio. In caso di necessità sono disponibili al trasporto in ospedale. Si occupano di accompagnare in chiesa parrocchiale gli ospiti che lo desiderano nella domenica delle Palme, nella giornata dell’ammalato. Don Rino è attualmente, il sacerdote che segue l’assistenza spirituale della casa di Riposo, con la celebrazione dell’Eucaristia al sabato e un momento di preghiera al mercoledì.